Municipio XIV. Le opposizioni costrette ad abbandonare l’aula

Più informazioni su

Municipio XIV Monte Mario: M5S calpestano democrazia e minoranze. Le opposizioni costrette ad abbandonare l’aula.

“Durante il Consiglio municipale sulle relazioni di Giunta e Commissioni, i consiglieri di opposizione denunciano l’assoluta mancanza di democrazia e partecipazione da parte dei 5 stelle.  Il ruolo delle opposizioni che è quello di garanzia ed equilibrio democratico era già stato compromesso durante la conferenza dei capigruppo preparatoria al Consiglio, con la brusca chiusura della medesima, senza aver definito i tempi degli interventi in maniera proporzionale.

Municipio XIV

Municipio XIV

Lo stesso atteggiamento è seguito oggi in Consiglio, dove alle opposizioni non sono state fornite le relazioni della Giunta e del Presidente come da convocazione, né  è stato riconosciuto il tempo necessario per un adeguato dibattito, dopo che le stesse avevano proposto di rinviare la delicata discussione evitando di strozzarne i tempi.

E’ stato inoltre “cacciato” dall’aula il Presidente della Commissione Trasparenza, in capo alle opposizioni, che protestava contro questo atteggiamento, evidente nervosismo per un consiglio farsa con soli quattro cittadini presenti, e senza la diretta sui social”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri delle forze di opposizione del Municipio XIV : Fulvio Accorinti , Valerio Barletta, Alessio Cecera, Julian Colabello, Mauro Ferri, Alberto Mariani, Stefano Oddo, Stefania Portaro  e Massimiliano Pirandola.

Più informazioni su