Municipio XIV. Pirandola: servizi anagrafici da terzo mondo

Più informazioni su

Municipio XIV – “Servizi anagrafici da terzo mondo, per una carta di identità bisogna attendere cinque mesi” lo dichiara in una nota Massimiliano Pirandola consigliere di opposizione (Storace-MNS), a Monte Mario.

Municipio XIV

Municipio XIV

“La responsabilità è da ascrivere in buona parte al sistema telematico “ Tu Passi”, per il quale ti devi prenotare con tempi biblici per un documento che dovrebbe essere rilasciato a vista.

Altre responsabilità, continua Pirandola, sono da ascrivere alla mancanza di personale formato e alla carenza di macchine specifiche che stampano la famosa carta di identità elettronica.

L’amministrazione pentastellata in continuità con quelle del Pd di Marino, non vuole risolvere il problema, anche dopo aver votato all’unanimità un ordine del giorno che chiedeva al Comune di risolvere le problematiche anche con l’attivazione di nuovi sportelli “a vista”.

“Stamane la fila di utenti arrivava fuori dagli uffici stessi con urla e imprecazioni” – a testimoniarlo il Consigliere Massimiliano Pirandola – “che proporrà immediatamente una “commissione personale” urgente in loco” conclude la nota.

Più informazioni su