Municipio XIV. Via Lidia Bianchi non trova pace foto

Più informazioni su

Via Lidia Bianchi non trova pace. Dopo la prima voragine del 14 novembre 2018 che ha comportato la chiusura della strada e la deviazione del percorso della linea 904, il 2 febbraio 2019 si è verificata una nuova crollo che a tutt’oggi non è stato ripristinato.

Il problema di fondo rimane la competenza manutentiva della strada ancora non acquisita al patrimonio stradale di Roma Capitale, nonostante la delibera con la quale si avviava l’iter di acquisizione votata dal consiglio del Municipio XIV, la n.4 del 15/04/15 dall’amministrazione Barletta.

I disagi per i cittadini sono enormi soprattutto per la modifica del tragitto della linea 904 che lascia a piedi tutti gli utenti della valle di selva nera.

Il 22 gennaio i consiglieri PD Barletta, Cecera e Portaro hanno depositato una mozione in cui richiedono al Presidente Campagna di mettere in campo tutti gli atti necessari per completare l’iter di acquisizione della strada al fine di permettere al Municipio di intervenire con la manutenzione ordinaria e straordinaria sulla sede stradale ma a tutt’oggi non è stata ancora calendarizzata in consiglio municipale la discussione dell’atto.

Intanto si moltiplicano sui social le denunce e le lamentele dei cittadini per questo ennesimo disservizio che isola completamente una porzione dell’estrema periferia del municipio dal resto della città

Più informazioni su