Municipio XV le Giornate di Solidarietà per la raccolta sangue

Più informazioni su

Al via nel Municipio XV le Giornate di Solidarietà per la raccolta sangue

Si svolgerà venerdì 23 marzo, dalle 7 alle 13, presso il parcheggio Largo Nimis in zona Labaro, la prima delle “Giornate di Solidarietà per la raccolta sangue 2018” del Municipio XV.

Questo è il primo concreto risultato del recente accordo triennale 2018-2020 sottoscritto dal Municipio XV con la ASL Roma 1, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea e l’Ospedale San Pietro – Fatebenefratelli, in collaborazione con AVIS Comunale di Roma, Avis Intercomunale San Pietro, Croce Rossa Italiana, EMA- ROMA e AD SPEM.

Donazione Sangue

Donazione Sangue

Grazie all’accordo saranno realizzate sul territorio del Municipio XV quattro “Giornate di Solidarietà per la raccolta sangue” ogni anno, per un totale di 12 giornate dedicate alla donazione di sangue nei prossimi tre anni. Una programmazione pluriennale che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini ad un gesto di speranza, civiltà e generosità volontaria così importante e a favorire una sua diffusione più capillare sul territorio.

Dopo il primo appuntamento di venerdì 23 marzo, le prossime “Giornate di Solidarietà per la raccolta sangue” del Municipio XV per il 2018 sono previste: venerdì 8 giugno in piazza del Mercato nella zona Cassia/Olgiata, venerdì 21 settembre nei parcheggi adiacenti a Parco Volpi in zona Farnesina e sabato 15 dicembre in piazzale della Farnesina nell’area privata del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Più informazioni su