Nanni: 364 giorni per risposta a interrogazione

Più informazioni su

Nanni: 364 giorni per risposta a interrogazione –

“C’è voluto meno tempo per ricostruire il Ponte di Genova che per avere risposta ad un’interrogazione da parte dell’amministrazione a 5 Stelle”. Così in una nota Dario Nanni consigliere del VI Municipio.

“Ci sono voluti esattamente 364 giorni per avere notizie sull’apertura di un centro AMA in VI Municipio. Questo è il rispetto per la democrazia e la trasparenza, tanto sbandierata dai 5 Stelle. Ricordo che in passato i loro esponenti in Campidoglio, Raggi compresa, chiamarono i carabinieri in Aula Giulio Cesare solo perché dopo pochi giorni dallo loro richiesta non gli erano stati consegnati alcuni documenti. Ecco, oggi a parti invertite ci hanno messo un anno per rispondere a un’interrogazione. In quest’anno sarebbe potuto accadere di tutto e la risposta potrebbe essere inutile rispetto a ciò che veniva chiesto”, osserva Nanni.

“In buona sostanza, visti i tempi biblici se un consigliere presentasse oggi un’interrogazione non avrebbe più risposta fino a fine mandato, visto che mancano sei mesi. Francamente non so se questo è dovuto alla loro incapacità oppure se strumentalmente hanno tenuto nel cassetto l’interrogazione. Di sicuro sta il fatto che solo qualche giorno dopo che l’assessore all’ambiente Ziantoni è andata via, mi è stata data una risposta. Per l’ennesima volta – conclude Nanni – i 5 Stelle dimostrano di aver preso in giro i cittadini e che quello che dicevano in passato su trasparenza e partecipazione erano solo slogan da campagna elettorale”.

Lo comunica in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

Più informazioni su