Nanni: Biblioteca Borghesiana chiusa per lavori, ma i lavori non ci sono

Più informazioni su

Nanni: Biblioteca Borghesiana chiusa per lavori, ma i lavori non ci sono –

“Sono otto mesi che la Biblioteca Borghesiana è chiusa sulla base di un non ben precisato intervento di manutenzione, ma dei lavori non c’è assolutamente traccia”. A denunciarlo è Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

“Sono giorni che passo davanti la biblioteca ma a Largo Monreale non c’è nessun lavoro in corso, non c’è neanche il cartello che dovrebbe indicare l’intervento di manutenzione da effettuare, con tempi e costi. Uno dei pochi spazi disponibili per lo studio, la ricerca per le iniziative culturali chiuso e indisponibile”.

“Negli anni la biblioteca Borghesiana è stata un’enclave culturale, un punto di riferimento per i cittadini di Borghesiana e dei quartieri limitrofi. Un luogo dove si sono organizzate migliaia d’iniziative culturali, i suoi libri e i suoi spazi sono stati una seconda casa per migliaia di ragazzi. Visto che si continua a parlare di lavori ed è chiaro a tutti che in otto mesi la biblioteca poteva essere ricostruita, nei giorni scorsi ho presentato un’interrogazione. Se nei prossimi giorni non ci verranno fornite informazioni precise rispetto agli interventi da effettuare e ai tempi d’intervento mi rivolgerò alle istituzioni competenti. Non si possono privare i cittadini e soprattutto i ragazzi – conclude Nanni – di un servizio così importante per l’incapacità di chi governa e di chi è deputato a far funzionare queste attività”.

Lo comunica in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

Più informazioni su