Nanni: Mancato finanziamento metro C è vergogna nazionale

Più informazioni su

Nanni: Mancato finanziamento metro C è vergogna nazionale –

“La bocciatura del finanziamento per il completamento della metro C, da parte del parlamento è una vergogna nazionale”. Così in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

“Parliamo del finanziamento  per completare la metro C da Piazza Venezia a Grottarossa, tratte T1, T2 e C2.  Tutti conoscono l’importanza di quella infrastruttura e del fatto che con il suo prolungamento Roma avrebbe un’opera essenziale per il trasporto pubblico e per la mobilità sostenibile. Ma probabilmente i parlamentari e i membri di governo non conoscono Roma e non conoscono l’importanza di quell’opera, che “libererebbe” interi quartieri dal traffico e dall’inquinamento”.

“Ancora più surreale se si pensa che parlamento e governo hanno preferito finanziare con milioni di euro progetti come il sostegno alle filiere dei suini, i master in medicina termali. E tutto questo nel silenzio tombale del Comune di Roma con la sindaca e la maggioranza 5 stelle, indifferenti e silenti, come se questa vicenda non li riguardasse. Ovviamente i romani il prossimo anno si ricorderanno bene di questa vergognosa scelta e agiranno di conseguenza. Mi auguro – conclude Nanni –  che membri del governo e  parlamentari che ogni tanto provano a farci la lezioncina su come governare Roma in futuro, ora abbiano la decenza di tacere e si occupino di altro”.

Lo comunica in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

Più informazioni su