Nanni: Parchi chiusi e bambini a casa

Più informazioni su

Nanni: Parchi chiusi e bambini a casa –

“Dopo quasi 8 mesi, nonostante le rassicurazioni degli esponenti 5 Stelle, non si ha nessuna certezza sulla riapertura dei parchi giochi di Torbellamonaca e Ponte di Nona”. Così in una  nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

“Questa vicenda è la fotografia di questi anni a 5 Stelle nei quali la soluzione dei problemi diventa un percorso ad ostacoli senza fine.  Ricordo che il Parco Adelandia svolgeva la sua attività da quasi quarant’anni, pagando mensilmente al Comune di Roma un canone per l’utilizzo dello spazio, manutenendo l’area verde circostante, che oggi con la chiusura del parco giochi è abbandonata e soprattutto stava lì sulla base di un’autorizzazione concessagli 36 anni fa dall’allora VI Circoscrizione e di un bando vinto negli anni scorsi”, spiega Nanni.

“Anche il parco giochi di Ponte di Nona stava lì sulla base di un’autorizzazione concessagli dieci anni fa dall’amministrazione, e che oggi la stessa amministrazione non ritiene valida. Purtroppo, nonostante i gestori di entrambi i parchi stiano cercando di risolvere questa vicenda seguendo le indicazioni impartite dai vari dipartimenti, per i due parchi sembra non esserci futuro. Come in un tunnel in cui si entra e dal quale non se ne esce, i primi a rimetterci sono i bambini che dopo essere stati chiusi in casa per mesi, non possono divertirsi nei due parchi giochi della periferia romana. Mi auguro – conclude Nanni – che si trovi al più presto una soluzione, perché oltre all’impossibilità di poter usufruire dei due parchi ci sono anche due famiglie ormai sul lastrico che non sanno più cosa fare”.

Lo comunica in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

Più informazioni su