Nanni, Roccia Cencia emblema delle bugie della Raggi e dei 5 Stelle

Più informazioni su

Nanni, Roccia Cencia emblema delle bugie della Raggi e dei 5 Stelle –

“Inerzia, incompetenza, arroganza, supponenza, questa è la sintesi dell’amministrazione a 5 Stelle di questi anni e la vicenda di Rocca Cencia ne è l’emblema”. Così in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

“Ricordiamo tutti come il sito di Rocca Cencia fu utilizzato dai 5 Stelle in campagna elettorale come totem da abbattere. La Raggi in testa e tutto il gota del Movimento da Di Battista alla Taverna che urlava e prometteva la sua chiusura. Il vento sta cambiando dicevano. Sono passati più di 4 anni, il vento non è cambiato, non è cambiato nulla se non in peggio. Non solo le promesse si sono rivelate una grande presa in giro per i cittadini, ma sono state disattese anche le minime condizioni di trasparenza e di condivisione con i cittadini, proprio da coloro che di questi aspetti facevano un punto di riferimento”.

“Mi permetto di ricordare che come consigliere ho fatto convocare, insieme agli altri consiglieri d’opposizione, consigli straordinari su Rocca Cencia, per avere modo di conoscere e controllare quanto accadeva in quel sito e le procedure che si stavano mettendo in atto per la sua dismissione. Quei Consigli non hanno prodotto nulla, i 5 Stelle hanno sistematicamente bocciato gli atti presentati dalle minoranze. Approvavano invece le loro dichiarazioni d’intenti senza prendersi nessun impegno. Un paio di anni fa bocciarono anche un mio ordine del giorno in cui chiedevo di istituire un osservatorio su Rocca Cencia”, osserva Nanni.

“Un osservatorio di cui avrebbero dovuto farne parte cittadini, associazioni, comitati con il quale avrebbero potuto controllare in modo trasparente ciò che si stava facendo in quel sito. Oggi alla luce del sequestro da parte della magistratura, quella bocciatura la dice lunga sul concetto di trasparenza e trasparenza nei confronti dei cittadini da parte dei 5 Stelle. Il loro fallimento, la loro inerzia, la loro incapacità ora la pagheranno a caro prezzo i cittadini romani – conclude Nanni – che dopo 4 anni di amministrazione 5 Stelle si ritrovano con una situazione disastrosa  sui rifiuti, senza nessuna programmazione e senza nessuna prospettiva futura”.

Lo comunica in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

Più informazioni su