Nomadi. Catalano (FdI): sgomberato nuovo campo

Nomadi. Catalano (FdI): sgomberato nuovo campo nomadi a Via I. Newton, ma qual’è la strategia?

“Nella giornata di ieri la polizia municipale del Gruppo Marconi ha sgomberato un campo nomadi di grandi dimensioni all’interno di un’area di proprietà dell’Ater, a cui i nomadi accedevano da un vialetto su Via Alberese” così in una nota Daniele Catalano consigliere del Municipio XI di Fratelli d’Italia.

Insieme a Fabrizio Santori ci eravamo spesi già nei mesi precedenti con le segnalazioni sia alla polizia municipale che alle forze dell’ordine, dal momento che la cittadinanza aveva espresso forte disagio per la presenza così ravvicinata dei nomadi.

Tuttavia quello che ancora ci preoccupa è il fatto che nonostante qualche sporadico sgombero il movimento 5 stelle municipale e comunale non abbia la minima strategia di contenimento del prolificare di questi insediamenti abusivi.

L’unica forza politica che aveva messo nero su bianco un piano è stata Fratelli d’Italia, bocciata circa due anni fa la proposta di delibera non si è più tornati sul tema, e questo ha fatto sì che la situazione degenerasse sempre di più.

Continueremo a monitorare tutto il territorio municipale come sempre, auspicando in una discussione costruttiva in Municipio e al comune per l’attuazione di un vero piano che non consenta più lo stanziamento dei nomadi e che obblighi i bambini ad andare a scuola” conclude la nota.