Ostia Antica, Penna (M5S): “Lavoriamo per candidatura a Patrimonio UNESCO”

Più informazioni su

    Ostia Antica, Penna (M5S): “Lavoriamo per candidatura a Patrimonio UNESCO”
    “Ostia Antica merita di essere inserita tra i siti del Patrimonio Mondiale dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO. Una candidatura che intendiamo avanzare e che si pone in linea con la nostra volontà di farne una meta turistica mondiale” lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale Carola Penna.
    Carola Penna

    Carola Penna

    “Parliamo di un’area dall’immenso valore storico e archeologico, che comprende il Parco Archeologico di Ostia Antica, il Borgo Storico e il Castello di Giulio II.

    L’approvazione della mozione è il risultato di un lungo e proficuo lavoro intrapreso mesi fa dalla Commissione Turismo di Roma Capitale e finalizzato a salvaguardare l’interezza del ‘paesaggio culturale’ di Roma Capitale, il cui Centro Storico è iscritto nella lista dei Patrimoni UNESCO sin dal 1980.
    Una ‘vision’ condivisa dalla Proloco di Ostia Antica e dall’Ecomuseo del Litorale, anch’essi favorevoli a questa candidatura.
    Vogliamo incentivare il turismo sostenibile e di qualità, che offra itinerari e percorsi alternativi a quelli canonici e che renda il territorio capitolino sempre più attraente agli occhi dei potenziali visitatori” conclude la nota.

    Più informazioni su