Quantcast

Ostia – Nella pineta di Castel Fusano ancora incendi e tendopoli

Più informazioni su

Ostia: Picca (Lega), nella pineta di Castel Fusano ancora incendi e tendopoli abusive. E’ rischio emergenza sanitaria –

“Non c’è pace per la Pineta di Castel Fusano, da settimane colpita da incendi sotto il fuoco doppio di piromani e rifugi di fortuna che provocano roghi incontrollati, come da anni noi denunciamo”, dichiara Monica Picca (nella foto), capogruppo della Lega nel X Municipio.

“Come riporta oggi la stampa, continua la Picca, la presenza di accampamenti abusivi all’ingresso della Riserva naturale del litorale romano, con decine di camper e tende a cui si sono aggiunti dei senza fissa dimora che occupano la stessa area a ridosso del polmone verde, comporta problemi di tutela della Pineta e insieme di sicurezza urbana e sanitaria”.

“Piazza Sirio e il lungomare ridotti a un suk, oltre alle tendopoli anche i rifiuti. E’ evidente che, a parte qualche intervento tampone dell’amministrazione municipale, la Pineta rimane un territorio del tutto incontrollato dove non vi è contezza degli accampamenti illegali, tra campeggi abusivi e clochard, all’interno e nelle strette vicinanze della Riserva. Oltre al rischio ambientale – conclude la Picca – non vorremmo subentrasse anche l’emergenza sanitaria, visto che siamo ancora in piena pandemia da Covid. La sindaca Raggi che dice?”.

Più informazioni su