Ostia – Picca: ciclabile elettorale. Raggi spieghi bocciatura Mit

Più informazioni su

Ostia: Picca (Lega), ciclabile elettorale. Raggi spieghi bocciatura Mit –

“L’annuncio della sindaca Raggi sul fine lavori per la ciclabile sul lungomare omette di raccontare ai cittadini la verità, ovvero che su quell’intervento pende ancora la bocciatura del Ministero dei Trasporti ma soprattutto una serie di complicazioni e danni segnalati da residenti e attività commerciali, a partire dalla cancellazione di centinaia di posti auto senza creare alternative, fino all’assenza di aree carico scarico che rende pericolosissimo il lungomare e a chilometri di verde incolto e asfalto colabrodo”. Così in una nota Monica Picca (nella foto), capogruppo della Lega in X Municipio.

“Accelerare su un progetto così impattante a poche settimane dal voto – continua la nota – significa solo voler speculare sulle spalle dei cittadini. Come Lega siamo favorevoli alla realizzazione di piste ciclabili in un territorio che ha una pineta grandissima, ma pensiamo che si possa intervenire in molte aree che potrebbero prestarsi a simili progetti senza impattare sul centro abitato”.

“Da Raggi ‘ciclabile elettorale’. Alla sindaca consigliamo di venire più spesso ad Ostia e non solo per tagliare nastri ma per ascoltare le istanze dei cittadini su temi nevralgici come, ad esempio, la polpetta avvelenata che il Comune e la Regione Lazio stanno preparando ai pendolari con la cancellazione di sette fermate della Roma Lido a settembre”, conclude la Picca.

Più informazioni su