Ostia – Picca: classi e giardini scuole senza manutenzione

Più informazioni su

Picca (Lega): classi e giardini scuole senza manutenzione, genitori costretti a intervenire –

“Lo stato di abbandono – segnala Monica Picca (nella foto) – in cui versano i plessi scolastici del Municipio X rappresenta uno dei fallimenti dell’amministrazione municipale 5 Stelle. Ci sono arrivate diverse segnalazioni da parte delle famiglie – e in particolare da Pierfrancesco Marchesi capogruppo uscente di Fratelli d’Italia – relative a scuole con classi e giardini nel degrado.

“La Giunta grillina del Municipio X – aggiunge la Picca – non è intervenuta per manutenere gli spazi dove i bambini trascorrono parte del loro tempo, una situazione che abbiamo più volte denunciato. Interventi assenti tanto che le associazioni di volontario o i genitori stessi dei bimbi si sono dovuti sostituire al Municipio X, come accaduto nella scuola ‘Il giardino di Sara’ ad Acilia. È questo è davvero inaccettabile.

“Ancor più grave – secondo la Picca – la vicenda della scuola la ‘Gabbianella al porto’ ad Ostia, dove lo spazio verde del plesso è lasciato all’illegalità più totale e dove addirittura all’esterno ci sarebbero giri di prostituzione”.

“I 5 Stelle – aggiunge laPicca – si nascondono dietro un dito dicendo che non ci sono i fondi per manutenere le scuole e meno male che per 5 anni hanno governato anche in Campidoglio con la sindaca Raggi. Con il centrodestra alla guida del Municipio X ci occuperemo di reperire le risorse necessarie per realizzare interventi volti alla sicurezza e al decoro delle scuole del nostro territorio”.

E’ quanto dichiara in una nota Monica Picca, candidata presidente del Municipio X per il centrodestra alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

Più informazioni su