Quantcast

Ostia – Picca: Con noi Roma-Lido sarà metropolitana leggera

Più informazioni su

Ostia: Picca, con noi Roma-Lido sarà metropolitana leggera –

“Tra qualche giorno migliaia di viaggiatori della Roma-Lido non potranno più utilizzare le tre stazioni finali: Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo. Il problema è che non ci sono abbastanza vagoni e quindi il servizio verrà ridotto fino a primavera del 2022. Quindi per recuperare minuti sulle tabelle di marcia l’Atac ha deciso di chiudere 3 stazioni”. Lo ha dichiarato Monica Picca, capogruppo della Lega nel X municipio.

“Questo – continua la Picca – comporterà assembramenti sui bus sostitutivi che non potranno mai garantire la capienza dei treni. Immaginate cosa accadrà nelle ore di punta e soprattutto adesso con la riapertura delle scuole. Stupisce che l’amministrazione municipale grillina liquidi la questione a un patetico ‘non c’entriamo’, rimandando il problema al solito rimpallo delle competenze. Ma cosa ha fatto la giunta pentastellata in questi tre anni e mezzo per sollecitare Campidoglio e Regione Lazio ad un intervento? Nulla”.

“Questa – sottolinea la Picca – è l’eredità che lasciano sul Municipio X il Pd e i 5 Stelle. Da linea ferroviaria strategica Raggi e Zingaretti l’hanno ridotta a vicolo cieco, odissea per pendolari e viaggiatori. Noi crediamo che la Roma-Lido debba essere trasformata in una ‘moderna metropolitana leggera’. Ripensata con incremento dei convogli, della frequenza e rinnovamento del materiale rotabile”.

E’ quanto dichiara in una nota Monica Picca, candidata presidente del Municipio X per il centrodestra alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

Più informazioni su