Paolo (II Munic): Il PD annulla Consiglio del 17 maggio

"I loro giochi di potere fanno saltare un incontro organizzato anzitempo per discutere di numerosi provvedimenti"

Roma – Il Consiglio programmato per il prossimo 17 maggio non si svolgerà. La ragione? “Il Pd è spaccato. Zingarettiani e renziani litigano. I loro giochi di potere fanno saltare un incontro organizzato anzitempo per discutere di numerosi provvedimenti”. Questo è quanto dichiarato da Holljwer Paolo, Capogruppo del Gruppo misto nel Municipio II.

“Le lotte interne e fratricide del Partito democratico, che governa questo municipio, stanno paralizzando de facto le attività istituzionali del Consiglio. Ne avevamo convocato uno per giovedì 17 maggio. Nel quale avremmo dovuto discutere in merito ad una serie di provvedimenti, tra i quali la delibera per la realizzazione dei mercatini domenicali. Oggi, però, con un atto di imperio e per problemi relativi alla maggioranza, il Capogruppo del Pd lo ha tolto dal calendario”.

“Adducendo come alibi quello di un Congresso municipale che li terrà impegnati per dieci giorni”. Dopo aver spiegato, il Consigliere Paolo conclude: “La verità dei fatti è questa. Si continua con concessioni di deleghe e ruoli fantasiosi, quindi, con la spartizione del nulla, a cercare equilibri congressuali realmente da scartare. I cittadini non possono subire le beghe interne e le lotte di potere del Pd, quelle tra la corrente zingarettiana e quella renziana. Siamo realmente all’assurdo. La Presidente tace su tutto questo. Quanto descritto è inaccettabile”.