RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

PD Roma. Piazza Santa Chiara: massima partecipazione per il congresso romano

Più informazioni su

 

In vista delle 15 Assemblee municipali del PD di Roma, che si svolgeranno sabato prossimo subito prima delle votazioni previste per domenica 2 aprile nei Circoli territoriali, che serviranno a scegliere i due candidati alle primarie per la Segreteria Nazionale, i promotori del Movimento Piazza Santa Chiara, Sabrina Alfonsi, Valerio Barletta, Paolo Emilio Marchionne, Andrea Santoro e Maurizio Veloccia hanno inviato una lettera a tutti i firmatari del documento che costituisce la piattaforma del Movimento, invitandoli alla massima partecipazione.
Nella lettera si legge che quello di sabato “…è un appuntamento di straordinaria importanza, aldilà delle scelte di ognuno sul candidato segretario, per rimettere in cammino il PD. Per questo, come promotori del documento di Piazza Santa Chiara, chiediamo a tutti i firmatari di partecipare al proprio congresso – si deve essere in regola con l’iscrizione al Partito Democratico -,intervenire, votare. Perché un congresso partecipato rende tutto il partito più forte.

Vi chiediamo, per chi può, di intervenire anche nel dibattito discutendo non solo delle mozioni congressuali ma anche della città, di Roma, e di quello che è successo in questi mesi.

Ma soprattutto di quello che dovremo fare dal giorno dopo il congresso e le primarie.

Pd Santa ChiaraPer questo invitiamo tutti i firmatari a partecipare, sostenendo le motivazioni del documento di Santa Chiara: sarà un momento importante per preparare la discussione sul prossimo congresso del Pd romano.

Lunedì 3 aprile alle 18.00  a Piazza Margana 41 ci incontreremo con i firmatari del documento per fare una prima analisi dei risultati congressuali e definire i prossimi appuntamenti”.

Più informazioni su