Peciola: Municipio III, vittoria sinistra civica

Una presenza quella civica che vuole parlare del futuro di Roma, dopo aver mandato a casa la Raggi"

Roma – Gianluca Peciola, del Movimento Civico per Roma, ha rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“Giovanni Caudo ha vinto nel Municipio III una sfida difficile. Quella contro il vento che in tutta Italia porta la Lega e la destra ad affermarsi. Ancora una volta vince un irregolare. Un indipendente a capo di una coalizione larga che rappresenta un laboratorio nuovo di partecipazione civica”.

“Una proposta civica, che come nel Municipio VIII, e’ capace non soltanto di rinnovare le forme della partecipazione, ma anche di saper vincere a partire dai problemi concreti delle persone con una visione della città e del territorio”.

“Questa vittoria e’ il frutto di un percorso di ascolto e di partecipazione che Giovanni Caudo e la sua comunità hanno saputo intraprendere. In città si afferma con più forza la presenza di una sinistra civica. Capace di coalizzare forze diverse intorno a programmi radicali e incentrati sui beni comuni, sui diritti sociali e civili, sui temi della lotta alla rendita e alla speculazione. Una presenza quella civica che vuole parlare del futuro di Roma, dopo aver mandato a casa la Raggi”.