Ponte Galeria, Catalano (FDI): mettere in sicurezza ponte ferroviario

Più informazioni su

“Sono mesi che i cittadini di Ponte Galeria ci inviano foto e segnalazioni relativamente al ponte ferroviario di Ponte Galeria, che congiunge la via portuense all’altezza della chiesa con l’ingresso della stazione” così in una nota Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI.

“Strada spaccata, tagli lungo i muretti dei marciapiedi, buche, sgretolamento del cemento, fuori uscita del ferro dalla struttura, una situazione allarmante e paradossale. Quello che più di tutto preoccupa giustamente i cittadini sono le piastre manutentive dei precedenti interventi, le quali con il logorio del tempo e con l’alta affluenza delle macchine si sono piegate, determinando così un leggero spostamento del ponte con relative crepe e tagli sull’asfalto e sul marciapiede pedonale.

Daniele Catalano

Daniele Catalano

Una situazione assolutamente sconcertante e su cui bisognerebbe intervenire il prima possibile. Per questo oggi ho depositato un’interrogazione per richiedere alla giunta municipale insieme al dipartimento Simu e alla polizia municipale del “Gruppo Marconi” un celere intervento di messa in sicurezza del Ponte” conclude la nota.

Più informazioni su