Primavalle. Colabello (PD): annullare manifestazione Forza Nuova

Più informazioni su

“In queste ore gira un volantino che annuncia una manifestazione di Forza Nuova a Piazza Capecelatro nel quartiere Primavalle di Roma nella serata di venerdì a chiusura della campagna elettorale. Si annuncia la presenza del leader nazionale della formazione neofascista Fiore.

Ho appena inviato al Presidente del Municipio, al Sindaco e al Prefetto la richiesta di conoscere se la manifestazione è stata effettivamente autorizzata chiedendo che in ogni caso si agisca per annullarla a tutela dell’ordine pubblico e della Costituzione” a dichiararlo in una nota Julian Colabello, Consigliere PD del Municipio Roma 14 Monte Mario.

Julian Gareth Colabello

Julian Gareth Colabello

“La preoccupazione circa l’ordine pubblico, anche considerando che si tratta di una manifestazione in notturna nelle ultime ore di campagna elettorale, è altissima. Non posso inoltre trattenere lo sdegno per il fatto che formazioni politiche che inneggiano al fascismo con chiari riferimenti e simboli sembrino ricevere piena legittimità e agibilità politica nella nostra città.

Rimane anche inspiegabile come la lista di questo partito possa essere ammessa alle elezioni. Solo poche settimane fa hanno aperto una sede nel quartiere, ora questo. Recentemente sono stati anche sanzionati per le ripetute affissioni abusive in tutto il quartiere.

Ma non basta, l’allarme per il diffondersi di queste formazioni è sempre più alto. E’ necessario che si intervenga in modo deciso a tutela delle istituzioni democratiche” conclude la nota del Consigliere.

Più informazioni su