Raggi: “Ecco ‘Casale dei bambini’, nido da 50 posti”

Più informazioni su

Roma – “Un nuovo asilo per 50 famiglie in una zona dove le strutture scolastiche sono poche, e ben 275mila euro di risparmi all’anno. La scorsa settimana abbiamo inaugurato il nido Prampolini nel V Municipio, nella parte est di Roma: da oggi si chiamera’ ‘Il Casale dei Bambini’.

La nuova scuola ospita 50 bambini che, grazie alla riqualificazione di un’area nel quartiere Collatino, si appropriano di un vecchio casale che in parte era utilizzato dal Municipio per attivita’ culturali. È una struttura accogliente con un ampio giardino esterno dove far giocare i bambini. È un servizio che mancava da anni in questo territorio e che le famiglie aspettavano da tempo.

L’apertura di questo nido e’ stato reso possibile grazie al risparmio di 275mila euro all’anno di affitto ad un privato per un edificio adibito a scuola all’interno dello stesso municipio. E cosi’ abbiamo recuperato le risorse necessarie ad aprire il nuovo nido.

Lottiamo ogni giorno per risolvere situazioni incancrenite da anni. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo nido: da Giovanni Boccuzzi presidente MoVimento 5 Stelle V Municipio Roma con la sua Giunta municipale e i suoi consiglieri municipali all’assessora alla Persona, Scuola e Comunita’ Solidale Laura Baldassarre, dall’assessora al Patrimonio e le Politiche abitative Rosalba Castiglione agli uffici di Roma Capitale; ma soprattutto ringrazio le educatrici, i genitori e i bambini che danno vita a questo spazio”. Cosi’ in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Più informazioni su