Raggi: Rifiuti, ‘Porta a porta’ a Fontana Candida

Roma – “Anche nel VI Municipio e’ arrivata la nuova raccolta differenziata ‘porta a porta’, con calendari semplificati di raccolta e contenitori personalizzati dotati di etichetta elettronica. Ad iniziare questa settimana saranno 10mila cittadini di Fontana Candida. Per comprendere lo sforzo che si sta facendo, si pensi che le prime raccolte differenziate porta a porta sono state avviate a Romatra il 2007 e il 2008 nei quartieri Colli Aniene, Decima e Massimina”.

“In due anni furono raggiunti circa 30mila abitanti. Noi, con i ritmi che stiamo tenendo, raggiungeremo, solo nei municipi VI e X, circa 72mila abitanti entro la fine dell’estate e oltre 500mila abitanti entro la fine dell’anno. È uno sforzo necessario per dare alla nostra citta’ risposte definitive in termini di efficienza e di riduzione degli scarti indifferenziati che oggi vengono trattati nei TMB di Salario e Rocca Cencia”.

“Aumentare la differenziata e ridurre l’indifferenziato e’ l’unico modo che abbiamo per non aprire nuove discariche e chiudere progressivamente gli inceneritori. Non molliamo di un millimetro. Per il bene di Roma”. Cosi’ la sindaca di Roma Virginia Raggi su Facebook.