RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ricciardelli (PD): bene referendum su trasporto pubblico

Più informazioni su

“Mancano meno di due mesi al referendum consultivo sulla messa a gara del trasporto pubblico cittadino, e spiace notare come non ci sia ancora una presa di posizione su questo tema da parte del Partito Democratico cittadino. Bene ha fatto il direttivo Pd del XIV Municipio a indire un referendum consultivo tra gli iscritti. La nostra posizione sul tema deve essere chiarita in ogni suo aspetto”. Lo dichiara Livio Ricciardelli, membro della Direzione Romana del Pd e Consigliere del I Municipio.

“Quello che sosteniamo da mesi e che ho cercato anche di porre all’attenzione nel corso dell’ultimo congresso di Federazione” continua il consigliere municipale democratico “è che sopratutto in un quadro nazionale così incerto l’ultima cosa che ci serve è un partito degli eletti in cui si da per scontato che su tutti i temi si vada in ordine sparso e che non ci sia una linea. Il Pd a Roma deve porsi per la prima volta protagonista di una fase di rilancio per la Capitale d’Italia. Ed elaborare una sua idea di politica e di società anche sul tema del trasporto pubblico locale”.

“Purtroppo non ci sono state sedi fisiche, a livello cittadino, dove poter discutere di questi temi e l’ultima Direzione del Pd Roma, a dir poco postmoderna, non era aperta agli interventi dei membri della Direzione stessa. Temo sia voluta questa inattività del Partito a lavorare su questi temi. Ecco dunque perché occorre un protagonismo da parte dei Municipi sulla scia di quanto fatto nel XIV Municipio” conclude Ricciardelli.

Più informazioni su