Roma 2021 – Lozzi: Al ballottaggio no accordi, valuteremo i programmi

Più informazioni su

Roma 2021 – Lozzi: Al ballottaggio no accordi, valuteremo i programmi –

“Chiunque si sia avvicendato alla guida di Roma ha prodotto il peggio possibile. Questo vuol dire che non è questione di destra, sinistra o Movimento 5 Stelle, ma di uomini, donne, capacità, programmi. Quindi, considerato che rispetto la libera scelta di ognuno e mai mi sognerei di indirizzare voti, l’unica cosa che farei personalmente è valutare la capacità e la validità di esponenti e programmi e poi sceglierei in base a quelli”. Così Monica Lozzi (nella foto), 49 anni presidente del VII Municipio eletta nel 2016 con il M5S, e candidata sindaco di Roma con la lista Revoluzione Civica, in un’intervista esclusiva a LabParlamento.

Al centro del suo programma elettorale il decentramento amministrativo, senza il quale “nessun Sindaco potrà governare Roma”, ma anche mobilità sostenibile, manutenzione stradale affidata ai Municipi, estensione del porta a porta per i rifiuti. “Ho sempre sostenuto che, oltre ai poteri speciali, Roma avrebbe bisogno di una riorganizzazione burocratica e amministrativa. Senza questa “rivoluzione” che decentri funzioni, fondi e competenze nessun Sindaco/a sarebbe in grado di governare Roma”.

“Tutte le grandi capitali nel mondo – spiega la candidata sindaco a LabParlamento – hanno un’organizzazione decentrata dell’attività amministrativa senza che questo vada ad inficiare l’unità identitaria delle loro città. I Municipi sono medie-grandi città italiane con una struttura politica amministrativa che li mette in grado di poter gestire in modo efficiente ed efficace tutte le attività gestionali tipiche dei comuni”.

Più informazioni su