RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Aperta al pubblico l’area verde a Villa Blanc

"In quest'area di oltre novemila metri quadrati i bambini potranno giocare e i ragazzi potranno fare sport"

Roma – E’ stata inaugurata a Roma l’area verde aperta al pubblico all’interno di Villa Blanc, sede della Luiss Business School, con ingresso da piazza Winckelmann.
Il parco, dotato di un campo polivalente per minibasket e pallavolo e attrezzi ginnici, resterà aperto tutti i giorni dall’alba al tramonto.

Le parole del Presidente del II Municipio

“I cittadini attendevano da tempo questo momento -ha detto la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello-. Ringraziamo la Luiss per l’impegno. In quest’area di oltre novemila metri quadrati i bambini potranno giocare e i ragazzi potranno fare sport. Tutti potranno godere dell’area, accogliente e sicura”.

“E’ uno spazio enorme che consentirà a molti ragazzi di fare sport in un ambiente sicuro. E questo e’ molto importante” ha aggiunto il presidente della Luiss Business Scholl, Luigi Abete. Mentre il direttore generale, Giovanni Lo Storto, ha sottolineato che “quest’area e’ una valvola di sfogo in una città problematica come Roma. Luiss significa fiducia”. Presenti all’inaugurazione alcuni sportivi e gli studenti della scuola Winckelmann.