RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma, Colabello (PD): PD Roma rispetti statuto, primarie nei Municipi

Più informazioni su

Municipio 14 Monte Mario  – Roma, Colabello (PD): PD Roma rispetti statuto, primarie nei Municipi.

“A Roma siamo da giorni in una situazione sospesa dopo la Direzione cittadina svolta recentemente senza interventi e diritto di voto per i membri” così in una nota Julian Colabello Consigliere del Municipio 14 Monte Mario e membro della Direzione del PD Roma.

“L’idea della segreteria di Roma di strozzare il dibattito per non ascoltare le critiche inevitabili dopo i milioni di voti persi il 4 marzo non ha alcuna possibile giustificazione.

Davanti alla volontà di censurare la duscussione l’unica possibile risposta è quella di aprire il dibattito il più possibile sopratutto sulle prossime scelte politiche.

Per questo va rispettato lo statuto nazionale che prevede le primarie per la scelta delle cariche monocratiche. É il caso delle elezioni municipali del III e del VIII che si svolgeranno a giugno dopo il collasso delle esperienze grilline in quei territori.

Julian Gareth Colabello

Julian Gareth Colabello

Che non si ripeta mai più quello accaduto con le liste parlamentari PD composte violando l’ampia partecipazione prevista nello statuto.

Come sul nazionale la scelta partecipata dei candidati avrebbe aiutato una campagna elettorale poco incisiva, nel caso delle prossime amministrative sarà anche un’occasione per riaprire un dibattito e tornare a ricercare un’alleanza unitaria a sinistra che è quanto mai urgente dopo il 4 marzo.

Per questo raccolgo l’invito a sostenere le primarie in III e VIII e da membro della direzione rinnovo la mia protesta per l’attuale situazione del PD Roma sollecitando anche una presa di posizione sul No al referendum per la messa a gara del servizio di pubblico trasporto” conclude la nota

Più informazioni su