Roma-Lido – Picca: tratta strategica ridotta a vicolo cieco

Più informazioni su

Roma-Lido: Picca (Lega), tratta strategica da Capitale al mare che Raggi e Zingaretti hanno ridotto a vicolo cieco –

“A partire da metà settembre per i residenti di Ostia la sindaca di Roma e il presidente della Regione Lazio hanno preparato un regalino di buon rientro dalle ferie. Una bella fregatura. Si tratta della linea ferroviaria Roma-Lido, già in grande sofferenza tutto l’anno compreso questo periodo estivo come noi abbiamo denunciato più volte, che dal prossimo mese, come riporta anche oggi la stampa, vede la soppressione di ben 8 fermate con l’utenza costretta a continuare il percorso con mezzi sostitutivi tra bus e metro”. Così Monica Picca (nella foto), capogruppo della Lega in X Municipio.

“La scelta, sembrerebbe, è stata fatta per diminuire la frequenza tra una corsa e l’altra. Dalla padella alla brace visto che per 300mila passeggeri sarà una corsa a ostacoli quotidiana, magari solo per raggiungere il posto di lavoro. Questo rischia di tradursi in un ulteriore allungamento dei tempi.
Raggi e Zingaretti – conclude il comunicato della Picca – ancora una volta fanno pagare ai cittadini e ai residenti di Ostia la loro incapacità nella gestione di una tratta che dovrebbe essere strategica da Roma verso il mare, e viceversa, ma che Pd e 5 Stelle hanno ridotto a vicolo cieco”.

Più informazioni su