Roma. Santori-Picone (FDI): “Terzo assessore al sociale, è valzer di poltrone”

Più informazioni su

    Roma. Santori-Picone (FDI): “Arriva il terzo assessore al sociale, è valzer di poltrone”

    “E’ notizia di queste ore l’imminente addio dell’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio XII Andrea Venuto, che era subentrato alla dimissionaria Monica Rossi solo lo scorso novembre. Anche per lui si prospetterebbe lo stesso percorso intrapreso dal suo predecessore, ovvero l’ingresso negli uffici capitolini a giustificazione di come questo Assessorato stia rappresentando, sulla pelle dei cittadini, un mero poltronificio a beneficio delle carriere e dei curricula dei grillini.

    Si tratterebbe del terzo assessore al sociale in arrivo, uno ogni 4 mesi. Ormai questo virus sembra irrefrenabile, dal Campidoglio fino ai municipi non si contano più le rinunce ai ruoli nelle giunte grilline. Solo nell’amministrazione Crescimanno si contano già quattro addii, per non parlare dei consiglieri che hanno abbandonato il Movimento.

    Fabrizio Santori

    Fabrizio Santori

    Come nel gioco del domino, ogni giorno un tassello ne fa cadere un altro e lentamente verrà giù presto tutto il grande bluff grillino” così in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, e Giovanni Picone, capogruppo Fdi in Municipio XII.

    “Gli assessorati a tempo vanno evidentemente di moda ormai tra i Cinque stelle, ai quali forse non è chiaro che amministrare una città significa farlo full-time e per tutto il mandato. Roma e i suoi municipi non sono un gioco da tavolo, richiedono impegno e abnegazione.

    Invece dall’assessore ‘a tempo determinato’ Colomban, fino ai molteplici titolari del Bilancio capitolino, agli assessori municipali, la sindaca Raggi e i grillini credono di poter gestire la Capitale tirando un dado e scegliendo chi a turno ricoprirà ruoli di governo”.

    Più informazioni su