Roma: Spostati 27 ambulanti

"Prosegue l'attuazione dei piani municipali a tutela di commercio, sicurezza e decoro"

Roma – Sono state completate le ‘rilocalizzazioni’ degli ambulanti nel X municipio. Dove da via Orazio dello Sbirro e via Vasco de Gama a largo della Paranzella sono state spostate 27 postazioni.

I piani di rilocalizzazione, approvati dai singoli Municipi in base alle esigenze e criticità del caso, sono coordinati dall’Amministrazione. A tutela del commercio, della pubblica sicurezza e del decoro cittadino.

Lo fa sapere il Comune di Roma in una nota. Agli operatori vengono infatti adibiti spazi più idonei all’attività di vendita all’aperto e lontani da incroci stradali pericolosi.

“Prosegue l’attuazione dei piani municipali a tutela di commercio, sicurezza e decoro- dichiara il sindaco di Roma Virginia Raggi-. In questo modo ne beneficeranno gli operatori, che potranno lavorare in aree adibite. Dove banchi e furgoni non siano d’intralcio per viabilità e sicurezza. Come pure cittadini, turisti ed esercenti, cui vengono restituite strade prima impraticabili”.

“Le rilocalizzazioni hanno ricadute positive su tutto il tessuto produttivo, anche in termini di decoro e immagine della città” ha aggiunto Carlo Cafarotti, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.