RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rotatoria alla Giustiniana. Erbaggi: “Si fa ma nessuno sa nulla”

Più informazioni su

Rotatoria alla Giustiniana: “Si fa ma nessuno sa nulla. Dilettanti allo sbaraglio”

ROMA – “Dopo aver visto comparire la segnaletica gialla nel weekend, al piazzale della Giustiniana si sta provvedendo alla cantierizzazione dell’area interessata dai lavori. Lavori in merito ai quali nessuno all’interno del Municipio XV sa nulla” lo dichiara in una nota Stefano Erbaggi, Presidente dell’Associazione AzioneXV.

“Come dichiarato ieri dal Presidente Simonelli, la Giunta ha appreso dell’opera dal web, chiedendo poi informazioni in merito al Dipartimento SIMU. Dall’11 giugno ad oggi, nonostante i solleciti, nessuno ha risposto e il minisindaco ieri in conferenza stampa ha ribadito la mancanza di comunicazione tra il Dipartimento (e i dipartimenti in generale) e il Municipio XV.

Ora le questioni sono tante. La prima, i cittadini non sono stati informati di alcuna attività, né di eventuali cambiamenti in termini di mobilità, viabilità ecc. Il Gruppo XV di Polizia Locale non è stato informato dei lavori. Le attività commerciali limitrofe, soprattutto gli ambulanti, non hanno ricevuto alcuna comunicazione dal Comune.

Insomma, Roma continua ad essere allo sbando. La cosa che più ci stupisce è il fatto che non ci sia comunicazione né comunione di intenti tra il Sindaco Virginia Raggi, di marca Movimento 5 Stelle, e il Municipio XV, anch’esso a maggioranza pentastellata.

I dilettanti allo sbaraglio che governano Roma e i vari territori si confermano inadeguati a tale ruolo. A farne le spese sono i cittadini, stavolta quelli del Municipio XV” conclude la nota.

 

Più informazioni su