Saltamartini: Il volontariato accresce la resilienza

Più informazioni su

La candidata della Lega ha incontrato l’associazione “The Angels” nel X Municipio –

Quasi 700 incendi nel Lazio dall’inizio di agosto. E’ bruciato di tutto, dai boschi ai campi. La dimensione e gli effetti catastrofici dei roghi hanno determinato lo stato di calamità naturale, che comporta la massima allerta fino al prossimo 30 settembre.

«E’ in questo contesto di costante pericolo – ha dichiarato Barbara Saltamartini, deputata della Lega e candidata al Consiglio comunale di Roma – che operano i volontari dell’associazione di protezione civile “The Angels” che oggi ho voluto incontrare per esprimere il mio personale ringraziamento per le attività che svolgono quotidianamente, in particolar modo nel X municipio. Ricordo che the Angels collaborano anche con i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale dello Stato per rispettare l’impegno nella difesa della pineta di Castel Fusano e per gli interventi programmati per la campagna AIB (anti incendio boschivo)».

«Realtà come The Angels – ha continuato Saltamartini – devono poter contare sul costante aiuto dello Stato e degli stessi cittadini, poiché il volontariato è in grado di accrescere la resilienza delle comunità e contribuisce alla diffusione della conoscenza e della cultura di protezione civile».

Più informazioni su