Santori-Picca: Allarme aggressioni per anziani soli in casa

Più informazioni su

Santori-Picca: Allarme aggressioni per anziani soli in casa –

“E’ inconcepibile quanto avvenuto a Luciana, una signora anziana del V Municipio aggredita a colpi di martello dall’idraulico di fiducia che ha suonato la porta chiedendo dei soldi. Così come grave è stata l’aggressione alla signora Nora di fronte al supermercato all’Eur a cui è stata strappata violentemente la sua borsa. Ci giungono sempre più segnalazioni di questi fatti sconcertanti che sono solo la punta di un iceberg che potrebbe esplodere nei prossimi mesi per via della crisi economica alimentando atteggiamenti violenti da parte di persone senza rispetto e senza scrupoli che con disprezzo aggrediscono anche le persone anziane per qualche euro”.

Così in una nota Fabrizio Santori e Monica Picca, dirigenti romani della Lega, Emiliano Corsi, capogruppo della Lega in V Municipio e Pietro Briglia del coordinamento della Lega del IX Municipio.

“Siamo vicini alla signora Luciana, ora ricoverata in ospedale con un trauma cranico e diversi punti di sutura, e alla nipote Donatella Bagli che ha denunciato con coraggio i fatti così come alla signora Nora aggredita nel IX Municipio. E’ necessario fare chiarezza su questa vicenda e porre la parola fine ad una condizione pericolosa e di forte insicurezza che rischia di espandersi in tutti i quadranti della città e logorare il tessuto sociale”.

“Siamo certi che le forze dell’ordine sapranno garantire il giusto presidio  sul territorio per evitare ulteriori episodi di insicurezza che potrebbero verificarsi soprattutto nelle zone più periferiche di Roma”.

Lo comunicano in una nota Fabrizio Santori e Monica Picca, dirigenti romani della Lega Salvini Premier.

Più informazioni su