Scuola – Nanni: Con Raggi record di incarichi

Più informazioni su

Scuola – Nanni: Con Raggi record di incarichi, ma niente assunzioni nei nidi e nelle materne –

“E’ dei giorni scorsi la notizia del record di spesa per incarichi da parte del governo 5 stelle, di gran lunga superiore alle amministrazioni precedenti. I 5 Stelle che accusavano gli altri per l’utilizzo di fondi pubblici alla prima prova di governo hanno dispensato incarichi e consulenze come nessun altro prima, 5,3 milioni di euro”. Così in una nota Dario Nanni consigliere del VI Municipio.

“Questo utilizzo di soldi pubblici per incarichi a personale esterno stride fortemente con la situazione del personale capitolino. Ad esempio, nei servizi 0-6 anni di Roma Capitale sono attualmente in servizio 2.413 educatrici dei nidi con contratto a tempo indeterminato rispetto alla dotazione organica che ne prevederebbe 3.050”.

“Stessa situazione – continua Nanni – nella scuola dell’infanzia dove le insegnanti sono 3.416 mentre dovrebbero essere 4.014. Visto che la matematica non è un’opinione e con i numeri non si può utilizzare photoshop, ci permettiamo di ricordare alla Sindaca Raggi che mentre lei continua a dispensare incarichi e consulenze, le scuole dell’infanzia e i nidi sono sotto organico di 1.235 unità di personale”, attacca Nanni.

“Invito pertanto Sindaca e maggioranza a 5 stelle  – conclude Nanni – a dare un segnale chiaro, stralciando contratti e consulenze esterne e utilizzando quei soldi per assumere a tempo indeterminato le precarie che lavorano per il Comune di Roma nei nidi e nelle scuole dell’infanzia”.

Lo comunica in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

Più informazioni su