Scuola, Santori-Catalano (FdI): “Montascale guasto”

Più informazioni su

    Scuola, Santori-Catalano (FdI): “Montascale guasto, bambini disabili impossibilitati a frequentare lezioni”

    “Dopo un anno dalla denuncia relativa alla vicenda del piccolo Francesco, il bimbo della scuola Sciascia nel quartiere Portuense in Municipio XI a cui era impedito l’accesso alle lezioni a causa di un montascale difettoso, ci ritroviamo a dover nuovamente denunciare questa situazione vergognosa per un paese civile” così in una nota Daniele Catalano, consigliere di Fratelli d’Italia in Municipio XI.

    Daniele-Catalano-FdI

    Daniele-Catalano-FdI

    “I montascale del plesso sono guasti e pertanto per i disabili è impossibile accedere in sicurezza alle aule della scuola, in tutto ciò sono le maestre e il personale della scuola come sempre a doversi assumere responsabilità al di fuori delle proprie mansioni per permettere anche a Francesco di poter seguire le lezioni.

    Una situazione scandalosa con un Municipio che fa orecchie da mercante, che si protrae da ben oltre l’inizio dell’anno scolastico, e che ad oggi evidentemente non è riuscito a dirimere questa situazione.

    Abbiamo scritto anche al garante dell’infanzia per avere chiarimenti in merito e far sì che il percorso di riparazione del guasto venga accelerato il più possibile e in maniera definitiva. Ci meraviglia però che il movimento 5 stelle che si annunciava come il movimento che avrebbe abbattuto le barriere architettoniche dopo due anni non abbia ancora risolto questa vicenda” conclude la nota.

     

    Più informazioni su