Torquati-Colabello (PD): “Il 20% di personale Roma Tpl non pagato”

Più informazioni su

    “Apprendiamo con preoccupazione la notizia, confermata dai lavoratori, di un 20% di personale Roma Tpl S.c.a.r.l. che non avrebbe ricevuto lo stipendio.” A parlare Torquati e Colabello, consiglieri dem rispettivamente del XV e XIV Municipio e membri dell’Assemblea romana del PD.
    “Non ci è chiara la causa di questa discriminazione tra dipendenti che fanno lo stesso servizio, ma comprendiamo benissimo le responsabilità. Roma Capitale solo qualche settimana fa aveva giurato e spergiurato che sarebbe venuta incontro a questa difficoltà, pagando direttamente gli stipendi ai dipendenti senza passare per la consorziata S.c.a.r.l. Questo non solo non è avvenuto, mettendo in difficoltà decine di famiglie in prossimità delle ferie di Ferragosto, ma anzi si è giustificato imputando la colpa all’Amministrazione precedente. Un film ormai noto a Roma.”
    “Peccato – continua Torquati – che i dipendenti possano aggrapparsi all’accordo fatto con il Prefetto ben prima dell’arrivo del M5S alla guida della città: accordo ovviamente ignorato da questa Giunta e che invece risolverebbe, se applicato, il problema immediatamente. Se non bastasse questo a giudicare l’imperizia e l’incuria con cui il M5S gestisce Roma e i suoi  lavoratori, ricordiamo l’errore clamoroso nella gara di affidamento del servizio nella sua interezza: una gara che dovrà essere posticipata poiché in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando con cifre sbagliate di milioni di euro”.

    Più informazioni su