Trionfale. Barbera (PRC): “Monumento agli alberi caduti”

Più informazioni su

“‘Monumento agli alberi caduti’. Questo è il titolo del cartello affisso  da un  cittadino spiritoso sul ceppo, parzialmente sradicato, di un grande platano che oltre cinque mesi fa si schiantò a terra,  all’incrocio tra Viale degli Ammiragli e Via Angelo” lo dichiara in una nota Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc.

Municipio I

Municipio I

“A distanza di tanto tempo  quel ceppo, nel frattempo divenuto ricettacolo di immondizia, continua a rimanere al suo posto, intralciando  non solo la circolazione di pedoni, ma rappresentando anche un pericolo per quanti attraversano quel tratto di marciapiede che, come dimostrano le foto, è stato fortemente danneggiato dalla suddetta caduta.

A nulla sono valse le sollecitazioni dei cittadini, inviate al Municipio e al Comune, per rimuovere la situazione di pericolo e di degrado.  Cosa fanno i nostri amministratori pubblici, oltre che a “scaldare” la loro poltroncina? E a che serve il Municipio se non è neanche in grado di sollecitare chi di dovere per dare soluzione a questo  tipo di problemi che incidono sulla sicurezza e sul decoro del territorio?

La cosa incredibile è che ad oggi, a distanza di svariati mesi, le istituzioni interpellate non si sono neanche degnate di dare almeno una risposta alle istanze inviate dai cittadini” conclude la nota.

 

Più informazioni su