Umberti (PD): IV Municipio, su politica nidi del M5S ci rimettono utenti

Più informazioni su

Roma- Di seguito le dichiarazioni di Massimiliano Umberti, capogruppo del Pd in IV Municipio.

Massimiliano Umberti

“Oggi più che mai c’e’ una spaccatura evidente tra i consiglieri del Movimento Cinque Stelle e l’organo esecutivo del IV Municipio, formato dalla Giunta e dalla presidente Roberta Della Casa”

“Il fatto che si tenti di chiudere sei nidi -continua Umberti- evidenzia l’incapacità della presidente, che ha anche la delega alla Scuola, di soddisfare le richieste dei cittadini”.

“A rimetterci come al solito sono gli utenti, 80 donne lavoratrici, e chi in questo Municipio da anni da’ un servizio efficiente e di qualità. Siamo dalla parte di questi nidi, come in passato non retrocederemo di un millimetro”.

“Fa ridere -prosegue il capogruppo PD- la conversione dei nidi in centri culturali quando il Municipio ha chiuso il centro culturale di Settecamini ed e’ aperto ad alternanza il ‘Gabriella Ferri’ “.

Va bene aprire nuovi centri culturali a Casal Bruciato -conculde Umberti- , ma può restare aperto anche il nido perché ci sono spazi a disposizione che potrebbero essere utilizzati adiacenti all’asilo che si intende chiudere. Come la politica M5S ci ha insegnato fino ad oggi, da un lato si chiude e dall’altro non si apre nulla. Creeranno un deserto e lo chiameranno legalità”.

Più informazioni su