Valle Galeria – Lega: Bocciatura del tar schiaffo a tutti i cittadini

Più informazioni su

Valle Galeria – Lega: Bocciatura del tar schiaffo a tutti i cittadini –

“Il TAR del Lazio ha respinto i ricorsi presentati da cittadini ed associazioni per contrastare la decisione di autorizzare nuove discariche di inerti e fanghi nella Valle Galeria, un vero insulto alla zona vista la decisione della Raggi del 31 dicembre 2019 di aprire una nuova discarica a Monte Carnevale, a pochissimi passi da Malagrotta e dallo stabilimento di ponte Malnome dove ancora oggi avviene la trasferenza dei rifiuti”. Così in una nota Fabrizio Santori Lega Roma, Daniele Catalano già Capogruppo Lega Municipio XI e Davide Caretta delegato piani di zona Coordinamento Lega Municipio XI.

“Rimaniamo basiti da questa decisione visti anche i tanti pareri tecnici contrari pervenuti in questi mesi, come ad esempio quello dell’Ispra che aveva di fatto bocciato la scelta di Monte Carnevale per via della vulnerabilità idrogeologica del sito. Ovviamente continueremo la battaglia in tutte le sedi opportune al fine di tutelare la salute dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente. Per noi è prioritario dire NO alla creazione di una Malagrotta 2”.

Lo comunicano in una nota Fabrizio Santori Lega Roma, Daniele Catalano già Capogruppo Lega Municipio XI e Davide Caretta delegato piani di zona Coordinamento Lega Municipio XI.

Più informazioni su