XIII Municipio, riapre il Museo della Didattica al Liceo Einaudi

Più informazioni su

Riapre il Museo della Didattica del Liceo Luigi Einaudi, nel XIII Municipio. È stato inaugurato oggi presso la sede distaccata di via Giorgio Del Vecchio.

Giuseppina Castagnetta

Giuseppina Castagnetta

Al taglio del nastro hanno preso parte la presidente del XIII Municipio Giuseppina Castagnetta, la consigliera delegata all’edilizia scolastica della Città metropolitana di Roma Maria Teresa Zotta e il dirigente scolastico del Liceo Einaudi Diana Guerani.

Lo spazio museale aperto al pubblico rappresenta un autentico viaggio nel tempo relativo all’evoluzione della didattica. E’ stato allestito grazie al contributo del Prof. Giannini che ha donato libri scolastici, alcuni risalenti agli anni ’30, materiale informatico come vecchi computer e stampanti, un’antica lavagna in legno.

Il XIII Municipio, che ha concesso il patrocinio, sosterrà l’iniziativa promuovendola non solo nelle altre scuole, ma anche tra i cittadini.

“Roma rinasce anche con piccoli ma significativi interventi. Il Museo della Didattica, realizzato nel 2006, non era stato mai realmente attivato. Oggi, invece, con la collaborazione tra istituzioni, istituto scolastico e privati/Prof. Giannini, lo rendiamo davvero fruibile e luogo di cultura. E’ l’esempio di come sia possibile completare opere incompiute o restituire alla comunità spazi chiusi ed inutilizzati”, commenta Giuseppina Castagnetta.

Più informazioni su