XIV Municipio. Chiusure via Montiglio e tunnel Giovanni XXIII: rischio caos traffico

Rischio caos traffico nel XIV Municipio. A lanciare l'allarme è il consigliere PD Alessio Cecera con le chiusure di via Montiglio e del tunnel Giovanni XXIII.

Chiusure via Montiglio e tunnel Giovanni XXIII: rischio caos traffico nel XIV municipio.

A lanciare l’allarme è il consigliere PD Alessio Cecera – “nel XIV municipio e di riflesso in tutto il quadrante nord ovest rischiamo di rimanere ostaggio del traffico per la concomitante chiusura della Galleria Giovanni XXIII per chi proviene dalla tangenziale, di via Andersen per chi proviene dal GRA e di via Montiglio/via Damiano Chiesa per chi proviene da Balduina/Pineta Sacchetti.

In particolare su via Montiglio/Damiano Chiesa – prosegue Cecera – trovo sconcertante apprendere che i lavori appena conclusi da Acea, dovranno essere riaperti per riparare un’ulteriore tratta fognante sulla strada, con un cantiere che secondo le indiscrezioni trapelate dovrebbe durare circa 120 giorni con la strada completamente chiusa. Spero che queste informazioni vengano smentite”.

Conclude l’ex assessore PD Cecera: “non capisco perché non siano stati monitorati prima i lavori da fare e perché non si è prestata massima attenzione ad un intervento su una delle strade più importanti per la viabilità municipale.

Ho richiesto al Dipartimento Simu e al Municipio di intimare ad Acea di intervenire con la massima urgenza utilizzando i mesi di luglio e agosto con doppi turni affinché si scongiuri la chiusura nel mese di settembre, quando, con la ripresa delle attività lavorative e delle scuole, rischiamo di rimanere prigionieri del traffico tra via Torrevecchia, via Pineta Sacchetti e via Trionfale”.