Municipi I – A ferragosto il municipio per gli anziani

Più informazioni su

Municipio I – Nel giorno di ferragosto con la città che sembra svuotarsi, tanti anziani non hanno la possibilità di passare una giornata di festa con amici e parenti.

Il Primo Municipio garantisce l’apertura di due Centri Diurni Anziani Fragili  (uno a Testaccio – in via Bodoni – e uno a Prati – in via Goiran) dove circa 60 anziani avranno la possibilità di trascorrere una bella giornata e di fare insieme il “Pranzo di Ferragosto” organizzato dalla cooperativa Risvolti e dall’Associazione Articolo 9.

Sempre martedì 15 agosto altri 50 anziani pranzeranno e passeranno insieme la giornata presso la piscina dell’Aeronautica in un “punto verde” organizzato dal Municipio con la cooperativa “le mille e una notte”-

emiliano-monteverde

emiliano-monteverde

“Anche a ferragosto il Primo Municipio vuole ribadire quanto sia importante cercare di non lasciare nessuno indietro, mettendo in campo e progetti e servizi che hanno l’obiettivo di includere il più possibile” dichiara Emiliano Monteverde, Assessore alle politiche sociali del Primo Municipio.

“Nei giorni di festa si accentua il bisogno di non essere lasciati soli, sopratutto quando si è anziani e si è dato molto nella vita ci si aspetta attenzione e cura–

Per questo siamo contenti di poter offrire a questi oltre 100 nostri cittadini in buon ferragosto, da passare insieme e in allegria. E vogliamo ringraziare gli operatori che in questa giornata svolgono un lavoro ancora più importante di quello che fanno ogni giorno” conclude l’Assessore.

Più informazioni su