Municipio I. Alfonsi: inaugurata l’area verde a S.Cosimanto

Più informazioni su

Aria di festa questa mattina a Piazza S. Cosimato dove, con la Banda della Polizia Locale e i bambini della Scuola Regina Margherita, la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi ha inaugurato l’area verde sulla Piazza, appena riqualificata dall’Associazione Trastevere Attiva.

Sabrina Alfonsi

Sabrina Alfonsi

 “Questo di oggi è un altro bell’esempio di collaborazione tra le Associazioni, i cittadini e le istituzioni” dichiara la Presidente Alfonsi.

“Trastevere Attiva, che da anni svolge la sua attività nel Rione con particolare attenzione al tema della cura del territorio, ha voluto estendere l’adozione dell’area giochi presente sulla piazza anche alle vicine zone a verde.

Grazie ai finanziamenti raccolti tramite donazioni di singoli cittadini e sponsor commerciali, le aiuole sono state riqualificate.

E ora, con l’adesione al progetto della Scuola Primaria Regina Margherita, i bambini saranno coinvolti nella cura e nella manutenzione delle zone verdi, che è il modo migliore per insegnare loro il rispetto e l’attenzione per il rione in cui vivono e l’amore per la loro città”.

Più informazioni su