Municipio Roma III, PD: “Cacciata Virtus Vigne Nuove per inerzia giunta M5S

Più informazioni su

Municipio Roma III: Rampini –Bugli (PD): “Cacciata Virtus Vigne Nuove dopo 50 anni di attività per inerzia giunta M5S ”

“L’Asd Virtus Vigne Nuove, dopo 54 anni di attività sportiva nel municipio III°, oggi si è vista apporre  i lucchetti dall’Inps che in questo modo  rientra in possesso del campo Jonio. Allo sgombero questa mattina erano presenti solo i consiglieri del PD”. E’ quanto riferiscono in una nota i consiglieri dem del III° municipio  Federica Rampini e Yuri Bugli.

“L’assenza della presidente del Municipio III° Roberta Capoccioni e dell’assessore allo sport Gilberto  Kalenda mostra in tutta evidenza che quando la politica è assente il prezzo più alto lo pagano i cittadini. Questo spazio dedicato alle attività sportive che garantiva a migliaia di ragazzi le attività calcistiche a prezzi popolari – sottolineano gli esponenti dem- fu sottratto al degrado negli anni 70 e sempre tutelato dalle amministrazioni municipali che si sono succedute nel tempo. Oggi, purtroppo, in quei luoghi a causa dell’inerzia dell’amministrazione 5 stelle del municipio, ritorna abbandono e incuria.

Municipio III

Municipio III

Dopo il clamoroso fallimento sullo sport auspichiamo che almeno l’assessore all’urbanistica Domenico D’Orazio riesca tutelare quegli spazi ricreativi conquistati con fatica dai cittadini  del municipio III° e a difenderli dal degrado”.

Più informazioni su