Roma, M5S e i parcheggi di Largo San Giuseppe Artigiano

Più informazioni su

Roma, M5S e i parcheggi di Largo San Giuseppe Artigiano –

Il Movimento 5 Stelle, con un comunicato diffuso dalla presidente del IV Municipio Roberta Della Casa, interviene sulla questione dei parcheggi di Largo San Giuseppe Artigiano.

Nel 2009, la giunta Alemanno, concesse – si legge nel comunicato – ad una società privata l’area di Largo San Giuseppe Artigiano per la realizzazione di parcheggi interrati.

Da quel momento iniziò l’opera di cantierizzazione purtroppo mai completata, causa il fallimento della società stessa e l’area, la cui responsabilità resta comunque in capo alla proprietà nella figura del curatore fallimentare, venne abbandonata ad incuria e degrado.

Roberta Della Casa

Roberta Della Casa

Negli anni la cittadinanza ha fatto sentire la propria voce, ma il cantiere non è mai stato messo in sicurezza, tanto che ad agosto 2016  purtroppo una giovane donna si trova a perdere la propria vita, cadendo in una botola in circostanze su cui proseguono le indagini della magistratura.

Solo dopo questa tragedia, la curatela cerca di intervenire su una migliore visibilità e recinzione del luogo, attualmente posto sotto sequestro.

Da allora – prosegue il comunicato – assistiamo alle solite polemiche strumentali proprio da parte di quelle forze politiche che tutto ciò hanno contribuito a creare, forze da sempre vicine ad Alemanno e alla sua squadra, attualmente indagati per altre vicende e i quali dovrebbero rispondere di quali interessi li abbiano portati all’accordo fallimentare di San Giuseppe Artigiano.

La Giunta M5S esprime tutta la sua vicinanza alla famiglia di Tiziana Laudani, assumendosi tutti gli oneri legati a funerale e tumulazione e vuole rispondere alla cittadinanza con fatti concreti. Infatti le attuali amministrazioni comunale e municipale stanno avviando importanti progetti di riqualificazione tra cui quella del mercato rionale San Romano.  Quanto – conclude il comunicato – allo specifico parcheggio, invece, bisognerà attendere il corso della giustizia.

 

Più informazioni su