Municipio VII. PD: “Lozzi modifichi giunta”

Più informazioni su

Municipio VII. “Apprendiamo dal Capogruppo del XV municipio Torquati, che il Presidente del suo municipio ha ottemperato alle regole di rappresentanza di genere nella composizione della giunta così come previsto dall’attuale Statuto di Roma Capitale. Anche il XV municipio infatti, come il VII, aveva una giunta illegittima poiché composta da più uomini che donne, che il presidente ha avuto il coraggio di rettificare”.

Così in una nota il gruppo Pd in VII municipio.

“Un segnale importante e significativo che segna la netta discontinuità con le scelte della Presidente Lozzi e dell’attuale maggioranza pentastellata che pur di non rispettare le regole propongono modifiche allo statuto proprio in merito alla rappresentanza di genere nella composizione delle giunte”. – continuano i consiglieri Pd.

Municipio VII

Municipio VII

“Con soddisfazione notiamo che in alcuni municipi a guida 5 stelle le regole si rispettano, sottraendosi alla logica di chi, pur di non toccare i propri equilibri interni, si cambia le regole a proprio uso e consumo. La lozzi prenda esempio dal suo collega presidente, cambi la sua giunta secondo le attuali regole Statutarie prima del voto in Aula della nuova proposta e dimostri di rispettare l’ordinamento vigente. Onestà e trasparenza nei fatti, non solo a chiacchiere.”

Più informazioni su