Municipio X. Gianella: “Bloccare la candidatura di Luca Marsella”

Più informazioni su

“Chiedo ufficialmente che venga bloccata la candidatura di Luca Marsella, candidato presidente di CasaPound al Municipio X. Trovo assurdo che possa correre a queste elezioni una persona violenta e anti democratica”. Così, in una nota, Diego Gianella, candidato consigliere per il Municipio X con alla lista civica Laboratorio Civico X.

Diego Gianella

Diego Gianella

“Sono tanti gli atti di violenza e le intimidazioni, tante le denunce. Finalmente – spiega Gianella – è arrivata la prima condanna per Luca Marsella. Nel 2011, infatti, ha minacciato degli studenti minorenni “ti ammazzi, ti accoltello se andrai a manifestare”. La violenza di stampo fascista aumenta nelle nostre strade. Bisogna fermarla e non legittimarla”.

“Usciamo dal commissariamento per mafia e trovo assurdo – sottolinea il candidato consigliere di Laboratorio Civico X – che sia permesso a Luca Marsella di correre alla carica di presidente del X municipio. Soprattutto dopo le dichiarazioni pubbliche di appoggio fatte da un esponente del clan Spada”.

“Rimango ancora più stupito – conclude – della festa per la democrazia che il Pd voleva organizzare per domani al Pontile di Ostia, invitando proprio Casa Pound e lo stesso Marsella. Sono vicino a tutti gli studenti e tutti coloro siano stati vittime della violenza fascista di Casa Pound”

Più informazioni su