Ciclabile Magliana. Catalano (FdI): nessun intervento dell’amministrazione

Più informazioni su

“Oggi ricordiamo, a cinque mesi di distanza, la morte del ciclista romano che ha pagato con la vita l’incuria e il pressapochismo in cui è caduta la nostra città. La morte del ciclista è stata determinata dall’incuria e dal pressapochismo in cui è caduta la nostra città, tant’è che si è permesso per anni che ciclisti e pedoni potessero percorrere quel tratto nonostante ci fosse un incrocio molto pericoloso, che nel caso specifico ha visto spezzarsi una vita umana”.

Così in una nota Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI

Daniele Catalano

Daniele Catalano

“Tuttavia nonostante sia l’Assessore Meleo sia la giunta municipale si siano spesi in comunicati, sopralluoghi, parole, confronti con le categorie ed associazioni, ancora non si sono apportati quegli interventi duraturi di manutenzione alla pista ciclabile lungo il Tevere, nel quartiere magliana. Ad oggi quel tratto ancora presenta gli interventi emergenziali posti in essere dall’amministrazione in seguito alla morte del ciclista, per cui troviamo ancora i due new jersey e i cartelli di interruzione e pericolosità del percorso.

Io mi auguro che si possa intervenire il prima possibile per poter risolvere questa situazione, non è possibile che in questa città si muova qualcosa solo quando si accendono i riflettori, ma appena si spegne l’interesse mediatico nessuno si interessa più alle molteplici criticità. Faccio appello al Presidente del Municipio XI Torelli, all’Assessore alla mobilità del Municipio XI Lucidi e al presidente della commissione mobilità del Municipio XI per farsi carico della situazione e predisporre gli interventi necessari per la risoluzione della problematica” conclude la nota.

Più informazioni su