Municipio XII. Picone (FdI): “Banda delle 18 in azione a Bravetta”

Più informazioni su

Giovanni Picone

Giovanni Picone

“Durante l’ultima settimana i residenti del quadrante Bravetta-Pisana nel Municipio XII denunciano almeno 15 casi di furti riusciti o tentati lungo le vie interne di via della Pisana, tutti messi a segno intorno alle ore 18” così in una nota Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio XII.

“Una coincidenza che fa pensare a una banda che ha messo nel mirino questa zona e attende l’arrivo della sera per mettere a segno i colpi, diventando così l’incubo dei residenti. Una situazione che alimenta il clima di insicurezza generale sul territorio, dove non mancano anche atti ancora più gravi, con l’ombra delle organizzazioni criminali sempre più lunga.

E’ il caso dell’ordigno artigianale deflagrato alcuni giorni fa di fronte un sito di scommesse in Piazza Biagio Pace, creando paura e allarme tra i residenti, che subito fa pensare al racket e alle intimidazioni.

Siamo all’anno zero della sicurezza sul quadrante di Roma Ovest, e non comprendiamo l’immobilismo del Sindaco Raggi che potrebbe attivare il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, chiedendo l’intensificarsi dei presidi sul territorio.

L’auspicio per il bene dei cittadini è che il M5S inizi a mettere in campo ogni iniziativa utile per ridare serenità a questo quadrante. Si è perso già troppo tempo” conclude la nota.

 

Più informazioni su