Picone-Giudici (FdI): “Consiglio ancora non convocato,diffidato Di Camillo”

Più informazioni su

Municipio XII. Picone-Giudici (FdI): “Consiglio ancora non convocato,diffidato Di Camillo”

Municipio XII. “Denunciamo con forza l’ennesimo grave colpo di mano del M5S al Municipio XII, che dopo 9 mesi non ha convocato il consueto consiglio del Municipio XII del mercoledì per non discutere la questione dell’incompatibilità del consigliere Di Camillo.

Oltretutto nella vicenda c’è un conflitto nel conflitto di interessi, considerando che Di Camillo è anche presidente del consiglio, ossia colui che ha potere di convocare la seduta. Per tutelare i propri interessi il M5S sta compromettendo in modo grave l’attività istituzionale del consiglio al punto da concretizzare disfunzioni sul piano organizzativo.

Municipio XII

Municipio XII

La mozione sull’hub per i migranti a Massimina è solo uno dei provvedimenti fermi nel cassetto di Di Camillo, che non verrà discusso fino a quando non cesserà questo atteggiamento contrario alla legge”, così in una nota congiunta i consiglieri di Fratelli d’Italia al Municipio XII Giovanni Picone, capogruppo, e Marco Giudici, vicepresidente del consiglio.

“In qualità di vicepresidente del consiglio, ho diffidato Di Camillo – prosegue Marco Giudici  – affinché rimetta questa storia nei binari della legalità o deleghi me o il vice presidente vicario ad assumere i provvedimenti che egli non intende assumere. In caso contrario riteniamo che la sua condotta assumerà un carattere giuridicamente rilevante che saremo costretti a segnalare all’Autorità Giudiziaria”.

Più informazioni su