Municipio XIV. Fratelli d’Italia: chiudere campo Cesare Lombroso

Più informazioni su

Municipio XIV – Ieri mattina una delegazione di Fratelli d’Italia, guidata da Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Federico Rocca responsabile romano Enti Locali e Alberto Mariani capogruppo nel Municipio XIV, ha aderito all’iniziativa promossa dai ragazzi della comunità militante ‘Aurora Boreale’ per denunciare la presenza del campo nomadi di via Cesare Lombroso.

“Abbiamo partecipato all’iniziativa proprio per segnalare – come fatto in altre occasioni – il completo degrado dell’area limitrofa al Santa Maria della Pietà, punto nevralgico del Municipio XIV che con i suoi uffici amministrativi è frequentato quotidianamente da centinaia di cittadini” è quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Federico Rocca responsabile romano Enti Locali e Alberto Mariani capogruppo Municipio XIV.

“Rifiuti di ogni sorta abbandonati lungo tutto il perimetro dell’ex manicomio, un impianto sportivo abbandonato da più di un decennio, nonostante l’area sia stata assegnata ad un privato e il progetto di riqualificazione è fermo a causa degli insediamenti abusivi.

Un villaggio rom che con le sue attività criminose, dai continui roghi tossici al mercatino di merce rubata, tiene in ostaggio Monte Mario e i sui abitanti.

Municipio XIV - Fratelli d'Italia

Municipio XIV – Fratelli d’Italia

La misura è colma, la gente è esasperata da anni di illeciti e vessazioni, Monte Mario deve rinascere e lo deve fare prima che esploda una bomba sociale. I campi rom vanno chiusi come del resto hanno chiesto migliaia di cittadini firmando la delibera d’iniziativa popolare, sostenuta da Fratelli d’Italia ma bocciata dai 5 Stelle che invece vogliono regalare le case ai nomadi” conclude la nota.

 

Più informazioni su